La Storia

L’Istituto Comprensivo” Bovio-Pontillo-Pascoli” di Cicciano nasce il 1 Settembre 2013 ed è costituito : - Plesso “Pascoli” ( sede legale) ex scuola media Via degli Anemoni Scuola Secondaria di 1°; - Plesso “Pontillo ” ex 2° circolo didattico, via degli Anemoni Scuola Primaria; - Plesso “Rodari” ex 2° circolo , via degli Anemoni Scuola dell’ Infanzia; - Plesso “ Bovio” ex 1° circolo didattico, Via Marconi Scuola Primaria; - Plesso “ Basile” ex 2° circolo didattico, Via Roccarainola Scuola dell’Infanzia; - Plesso “ S.Barbato” ex 2° circolo didattico Via Benevento Scuola Primaria, attualmente, 7 classi tempo pieno allocato presso il plesso BOVIO, 3 classi tempo normale presso il plesso PONTILLO. - Plesso “G.Paolo II” ex 1° circolo via Pertini Scuola dell’Infanzia, attualmente allocato presso il plesso Rodari. L’identità della nostra scuola si riconosce soprattutto nella coerenza dell’O.F., nei comuni progetti e attività, e nelle iniziative di formazione del personale che promuovono e valorizzano il confronto tra ruoli e competenze dei docenti. Oggi la nostra scuola costituisce, nel contesto territoriale, il più importante riferimento culturale, agisce come comunità educante ed è attenta al bisogno di crescita e di arricchimento culturale, nel rispetto dei principi generali della Costituzione.